Dell Mini in Italiano Discussioni sul Dell Mini in Italiano

Reply

Thread Tools Display Modes
  (#1) Old
Knee Sider Knee Sider is offline
Junior Member

Default Anche io tra i possessori di Dell Mini 10v Hack - 12-25-2009, 08:02 PM

Ciao a tutti i frequentatori del forum (credo pochi italiani a quanto vedo...).

Ho acquistato due giorni fa un Dell Mini 10v versione Inglese e mi sono divertito a realizzare il mio primo MacBook Mini .

Ho prima installato Snow Leopard seguendo le guide di mydellmini (in Inglese), flash del bios alla A5 da windows, istallazione da penna usb con MBL RC4, upgrade alla 10.6.2 con combo, lavoro con NBI RC5, in fine ho importato dal mio salvataggio di Time Machine tutto il contenuto del mio iMac.

Una volta ottimizzato li tutto ho smontato completamente il Mini 10 per installare un banco da 2Gb della Kingston, tutto andato a buon fine.

Ora mi ritrovo con un perfetto netbook Apple che per prestazioni va abbondantemente oltre le mie più rosee aspettative.

Se non fosse per lo schermo così piccolo si potrebbe usare quasi come macchina principale .

Ovviamente per i contenuti in HD non é utilizzabile per i limiti imposti da processore e scheda video......non bisogna però dimenticare che é pur sempre un netbook da 300 euro......

Se a qualcuno serve qualche dritta oppure ha voglia di scambiare le impressioni sono qui.....

Grazie a tutti coloro che nel forum forniscono fantastici suggerimenti!

Mac-cordialmente
KS
Reply With Quote
  (#2) Old
alexru84 alexru84 is offline
Junior Member

Default 01-25-2010, 12:44 AM

Ciao puoi darmi qualche dritta???
Reply With Quote
  (#3) Old
esensini esensini is offline
Junior Member

Default Consigli per gli acquisti - 01-29-2010, 03:23 PM

Ciao, ho letto vcon interesse il resoconto positivo con la tua Apple-Dell esperienza.
Io possiedo un iMac con il quale mi trovo più che bene. Tra poche settimane dovrei partire per stare qualche mese fuori per studiare. per questo dovrei portarmi un computer perchè gran parte del mio lavoro lo farei leggendo pfd, anche su internet. vorrei prendermi un macbook, perchè leopard viaggia un amore, ma il prezzo non è proprio contenuto.
Ho quindi spostato la mia attenzione sul mini Dell sul quale leopard sembra che giri quasi come un os nativo.
Se fosse così, a prescindere dalla ridotte dimensione dello schermo, avrei un computer piccolo leggero su cui gira leoparda senza dovere installare delle patch, e in più costerebbe non tantissimo e io sarei così proporzionalmente in ansia rispetto a danni o furti.

Insomma vorrei sapere quanto vivamente me lo consigli e che versione è il più compatibile con leopard (la 10 oppure la 10v), per essere sicuro di quale caratteristiche scegliere. Mi pare che debbano uscire nuove versioni del Mini Dell ....

ciao e grazie

Ma non hai perso la garanzia aprendolo e sostituendo la ram?
Reply With Quote
Reply

« Previous Thread | Next Thread »
Thread Tools
Display Modes

Posting Rules