Ciao !!!
Visto che la sezione Italiana non è molto attiva, ne approfitto per porre qualche domandina...
Uno dei motivi principali per cui ho comprato il Mini9, è che ho letto che praticamente è uno dei meglio "compatibili" con l'OSX, in particolare il wifi. (l'altro motivo è che l'ho pagato solo 149 euro al carrefour!!!)
Ho installato l'osx partendo da un dvd di cui mi sembra di capire qui nel forum è vietato parlare... (dico solo 3 lettere: msi)
Funziona molto bene, e sono riuscito a snellire osx fino a circa 5gb.
Purtroppo, qualche difettuccio c'è: non c'è verso di fargli riconoscere il lettore SD, le USB vengono viste solo se sono inserite al boot, a volte non spegne correttamente il sistema e non c'è verso di usare la VGA con monitor esterno.
Nonostante questi difetti, lo trovo molto "usabile" e assolutamente soddisfacente.
Vengo alla domanda: installando OSX col (macchinoso) metodo DellEFI, ottengo un osx funzionante al 100% e risolvo tutti questi problemi ? Solo qualcuno ? Nessuno ?
Quali sono i vantaggi del metodo DellEFI ?
Altra domandina... mi sembra di capire che gli altri "metodi" sono considerati illegali, mentre il metodo DellEFI si ?
SarÃ*, ma ho qualche perplessitÃ*.
Apple parla chiaro: osx è fatto per girare sui Mac, qualsiasi altra installazione viola il contratto di concessione d'uso (si perchè quando si compra un OS, sia win o osx o qualsiasi altra cosa, si compra una "concessione d'uso": non si è proprietari di un prodotto)
Quindi, non vedo grandi differenze tra usare un dvd di leopard originale e acquistato, e una iDeneb (tanto per non fare nomi): nel primo caso abbiamo pagato, nel secondo rubato, ma in entrambi i casi non facciamo un uso consentito di qualcosa.
Grazie per le risposte